Tra le attività che si possono avviare con la formula commerciale del franchising c’è quella legata alla vendita di caffè. Nella maggioranza delle case degli italiani, infatti, c’è ormai presente la macchinetta per il caffè al fine di poterlo gustare sempre come al bar, e di conseguenza c’è una domanda elevata, ed in crescita, di cialde ed anche di capsule.
Shop caffè su Internet batte sempre il negozio fisico in franchising
Sul web, per la vendita caffè, ci sono diversi negozi online in quanto la gestione di uno shop su Internet che vende caffè presenta dei minori costi fissi rispetto ad un punto vendita fisico. Questo significa che, rispetto al punto di vendita fisico in franchising, con lo shop online è possibile proporre il caffè in cialde a prezzi ancor più concorrenziali con il conseguente aumento dei ricavi e dei profitti.
I minori costi di gestione dell’e-commerce caffè, rispetto al punto vendita fisico, per il quale occorre infatti pagare i dipendenti, l’affitto, l’energia elettrica e così via, permettono infatti di vendere i prodotti a prezzi ribassati con un conseguente aumento della clientela che è attratta proprio dall’ottimo rapporto tra la qualità ed il prezzo.
E-commerce caffè con ampia scelta di cialde e di capsule
Affinché l’attività online sia redditizia, inoltre, è necessario che la vendita caffè online sia caratterizzata, a favore dei clienti, da un’ampia scelta di cialde e di capsule per le principali macchinette per espresso, da Nespresso a Lavazza, e passando per Nescafè. A completare la vetrina online, inoltre, non deve mai mancare pure l’offerta via web di caffè macinato e di un’ampia scelta di tè, di tisane e di caffè aromatizzati.
Vendere il caffè online, ecco perché trattasi di un’attività che è a basso rischio
Quella legata all’apertura di uno shop online caffè, proponendo prezzi concorrenziali, è un’attività a basso rischio in quanto, come sopra accennato, in Italia la domanda di cialde e di capsule da parte dei consumatori è crescente anche perché nel tempo pure la qualità del prodotto finale è migliorata sensibilmente. Con la conseguenza che ormai è possibile gustare a casa il caffè, in ogni occasione, come e meglio che al bar, così come, di conseguenza, cresce pure la domanda di macchinette per il caffè in quanto iniziare la giornata con un buon espresso prima di uscire di casa è diventata l’abitudine per la maggioranza degli italiani.
Infine, per la buona riuscita di uno shop online caffè è fondamentale fornire un servizio di vendita e di post-vendita a cinque stelle. E quindi è fondamentale fornire al cliente un’assistenza integrata H24, 7 giorni su 7, con accesso non solo via e-mail e telefono, ma pure implementando sul sito di e-commerce la live chat con operatore. In questo modo sarà possibile sempre accompagnare con mano il cliente dalla scelta dei prodotti al perfezionamento dell’acquisto con moneta elettronica, ovverosia pagando con la carta di credito, con il bonifico bancario oppure con i borsellini elettronici come Paypal e con servizi come Satispay.
Commenta per primo "Shop vendita caffè, tutti i vantaggi di un negozio online"