Le shopper personalizzate sono alcuni fra i gadget più importanti ed interessanti per promuovere il proprio business. Si tratta di borse di diverso tipo: una busta personalizzata può essere di plastica, di cotone o carta, ma in ogni caso le shopper personalizzate nascono per veicolare un certo tipo di messaggio, ed in genere, il logo dell’impresa diventando così eccellenti strumenti di marketing. Scopriamo tutte le funzioni e le caratteristiche delle shopper personalizzate.
Le shopper personalizzate nel modo del marketing
Le buste personalizzate sono importanti non solamente per le grandi imprese, lo sono anche per le piccole attività che, con un modesto investimento, possono realizzarle ai fini di pubblicizzare e promuovere la propria immagine.
Da un punto di vista economico, inoltre, le shopper personalizzate sono assai più vantaggiose rispetto ad altre campagne pubblicitarie e rendono la comunicazione molto più efficace: una shopper personalizzata sarà usata e riutilizzata in strada, sui mezzi pubblici, in casa, offrendo una grande opportunità di marketing a basso costo, durevole nel tempo e gradita dal cliente perché la troverà molto utile per trasportare oggetti vari.
La busta personalizzata può essere colorata e resa originale con loghi e scritte, ma meglio se semplici ai fini di ottenere il massimo risultato.
Una soluzione davvero simpatica? Creare shopper differenti con varie stampe e colori per permettere al cliente di scegliere quella che preferisce.
Più la shopper personalizzata sarà di qualità, più sarà apprezzata dal cliente che la trasporterà ovunque facendo, indirettamente, pubblicità all’azienda che l’ha promossa.
Shopper personalizzate online
Uno dei grandi vantaggi di internet è che oggi è possibile farsi creare una shopper personalizzata online e, soprattutto, a basso costo.
Personalizzare una shopper online è conveniente e veloce. Sarà sufficiente:
- scegliere il materiale con cui si vuol realizzare la shopper: cotone, carta, plastica o altro
- stabilire il logo
- scegliere i colori e i pattern che si vogliono far stampare
In questo modo sarà possibile ottenere un prodotto di qualità a poco prezzo che verrà spedito direttamente all’indirizzo indicato in fase di acquisto dell’ordine.
Le possibilità di personalizzazione sono moltissime e, ad oggi, è possibile stampare loghi e disegni anche elaborati su molti materiali diversi e particolari come, ad esempio i sacchetti biodegradabili che rispettano la natura, quelli di carta con manici rinforzati e tanto altro.
Personalizzare la shopper in base al target a cui sarà rivolta
Le shopper personalizzate online possono andare bene per ogni tipo di attività.
Attività piccole, medie o grandi che vendono le più svariate cose tra oggetti, servizi e anche beni di lusso. Tutte possono impiegare le shopper personalizzare per promuovere la propria attività e trarne grande beneficio.
La realizzazione della shopper, però, dev’essere fatta in base al target a cui sarà destinata.
Nel caso di vendita di beni di lusso, per esempio, è molto importante cercare di curare nel dettaglio la busta personalizzata per dare un tocco di originalità e di cura al cliente, magari giocando con effetti più preziosi.
La scelta del materiale, dei colori e dei pattern della shopper è molto importante e deve sempre basarsi al preciso target a cui è rivolto il servizio o il bene che si vende così da poter ottenere maggior successo.
Commenta per primo "Come le shopper personalizzate stanno rivoluzionando il marketing"